Azienda      Seguici su Facebook       No stop 7:00 - 18:30

BLOG

Le ultime tendenze per le porte da interni. I consigli degli esperti

porte-tendenze-cianciosi-termoli-copertina

Spesso sottovalutiamo l'enorme potenziale delle porte di casa in termini d'impatto visivo. Eppure, gli amanti del design sanno bene quanto siano importanti nell'armonia complessiva di una bella abitazione. Se la porta d'ingresso è la prima cosa che i nostri ospiti vedono quando ci vengono a trovare, le porte interne possono cambiare la percezione degli spazi, delle luci e degli stessi arredi domestici.


Gli antichi romani davano un enorme valore al concetto di soglia: Giano, infatti, era tanto il dio delle porte, dei ponti e dei passaggi, quanto quello dei viaggi, intesi anche come inizi di una nuova vita. Un designer esperto vi dirà che, per l'appunto, quando la vostra casa ha bisogno di trovare nuova linfa, dovrete valutare di cambiare le porte. Lo stesso consiglio vi sarà fornito se rivoluzionerete completamente i vostri arredi.


Porte da interni, le tendenze 2019

Vi abbiamo raccontato le novità del settore dell'arredamento, ma se vi siete persi il nostro report sul Salone del mobile, lo trovate qui. Una tendenza che sta prendendo piede nel design, e che si estende alle porte, è il richiamo agli effetti materici: ogni stanza della casa può catapultarci in un'ambientazione naturale, tra rocce e fitta vegetazione, o post industriale, con materiali più freddi e dalle tinte meno accese.

È così che le porte riprendono, nei colori e nelle sensazioni tattili, elementi come il cocco, la corda e la canapa, negli ambienti più "caldi" e naturali, dove cerchiamo rifugio e relax. O si tingono di avorio nelle abitazioni più glamour, dove trovano largo impiego le porte che rievocano tessuti pregiati o, per gli amanti del minimal, le porte filomuro con le tinte e le texture della carta da parati.

Altro trend in crescita è quello di alternare ante cieche a battenti in vetro, per giocare con la luce e con la fantasia. Ci saranno ambienti da mostrare, altri da celare, lasciando spazio all'immaginazione, stanze piccole a cui dare profondità o stanze poco illuminate nelle quali far filtrare i raggi del sole.



I consigli di Cianciosi per porte di tendenza

Non tutte le aziende permettono di giocare liberamente, abbinando porte a battente piene e quelle a vetro. Tra i nuovi arrivi nel nostro showroom, vi consigliamo allora di dare un'occhiata ad alcune soluzioni dall'ottimo rapporto qualità prezzo. In particolare, vi suggeriamo le due eleganti linee di Door Arreda: le serie Fila e Seven.

La serie Fila è una collezione di porte in legno tamburato, coordinabili per disegno e mostrine alle porte Seven. La particolarità di queste porte sta nella laccatura, impreziosita da una sabbiatura al quarzo, che le rende molto resistenti all'usura e antigraffio.

La collezione Seven è invece composta da porte in vetro con cornice in alluminio. Richiamano perfettamente, nelle caratteristiche tecniche ed estetiche, le porte della linea Fila, con chiusura a battente o scorrevole.

Per gli amanti delle porte "nascoste", entrambe le linee sono disponibili nella versione filo muro, adattandosi ad ogni tipologia di stanza e arredo.



Qualunque genere di porta scegliate per la vostra casa, ricordate sempre la massima di Klemens von Metternich: "È inutile sbarrare le porte alle idee: le scavalcano".

La filosofia di Cianciosi è quella di mettere il cliente al centro, coi suoi gusti e i suoi sogni. Prenotate una consulenza gratuita, sapremo valorizzare la vostra idea di casa. 


Qualunque genere di porta scegliate per la vostra casa, ricordate sempre la massima di Klemens von Metternich: "È inutile sbarrare le porte alle idee: le scavalcano".
La filosofia di Cianciosi è quella di mettere il cliente al centro, coi suoi gusti e i suoi sogni. Prenotate una consulenza gratuita (tel +39 0875 710120), sapremo valorizzare la vostra idea di casa.

Sta per partire Cersaie 2019. Ecco alcune anticipa...
Salone del mobile 2019. Parola d’ordine: contamina...

Altri articoli che potrebbero interessarti

Cianciosi srl

via Giulio Pastore, 4 - Zona Industriale B
86039 Termoli (CB)
+39 0875 710120
cianciosi@cianciosi.com

 

Newsletter personalizzata

Lascia il tuo indirizzo per ricevere suggerimenti, promozioni e anteprima sulle novità.