Azienda      Seguici su Facebook       No stop 7:00 - 18:30

BLOG

La nuova idea di bagno spa e le tendenze 2018

cover-articolo-bagno-spa-cianciosi

Nel nostro showroom abbiamo un nuovo spazio dedicato al bagno spa e al wellness. Dalle saune alle docce emozionali, dai rivestimenti tattili ai water supertecnologici.

Voi cosa preferite fare in bagno? Abbiamo scoperto da un sondaggio dell'Istituto Houzz, svolto su un campione di 14 mila persone, che il 72% trascorre tempo in bagno per: controllare le email, inviare messaggi, usare i social network, ascoltare musica, leggere e rilassarsi.

Oggi il bagno di casa si è elevato al regno del benessere, della bellezza e del comfort. Diventa un ambiente da arredare e da vivere come tutto il resto della casa. 



La nuova visione del bagno spa

Negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede la tendenza di ricreare nella propria casa un piccolo centro benessere con tutti i comfort, arredare la stanza da bagno come se fosse una mini spa. Allo stress dovuto al ritmo frenetico della vita quotidiana si contrappone il bisogno di regalarsi pause rilassanti e prendersi cura di sé da soli o in compagnia del proprio partner.

Come creare uno spazio wellness in casa?

Potete scegliere di installare una sauna finlandese, o se preferite temperature più basse, un bagno turco. Oggi esistono in commercio cabine curate nei particolari e ridimensionate per l'uso domestico, come quella della Grandform che abbiamo installato nel nostro showroom, ha equipaggiamenti esclusivi personalizzabili e accessoriata come un centro benessere.

Alzi la mano chi, pensando al relax, non ha immaginato di immergersi e farsi coccolare dalle bollicine di una comoda vasca idromassaggio. Grazie agli innovativi design, le vasche diventano anche complementi d'arredo, protagoniste assolute nell'ambiente in cui vengono istallate: belle da vedere oltre che da usare, venite a toccarle con mano, abbiamo selezionato per voi le forme irresistibili di Glass. 


In alternativa, se preferite, potete optare per le innovative docce emozionali, speciali sistemi idroterapici che trasformeranno la vostra doccia in un trattamento multisensoriale stimolante e tonificante, utilizzando getti d'acqua in armonia con colori e cromie diverse. Nell'area bagno del nostro showroom potete scoprire sistemi doccia di ultima generazione e una vasta gamma di rubinetteria in pronta consegna.

Non dovete assolutamente trascurare il resto del bagno! Tutto deve essere in armonia. Ogni particolare è importante per ricreare un vero bagno spa confortevole e rilassante. I nostri preferiti, come sapete,sono i pavimenti e i rivestimenti in legno naturale o in grès porcellanato perché stimolano la multisensorialità, cioè accendono la percezione da parte di tutti i sensi: il profumo dei materiali naturali, il tatto delle superfici in rilievo e le sensazioni legate alla scelta del colore. Un accostamento di tonalità naturali, infatti, favorisce il rilassamento.


Il bagno spa al Salone Internazionale del Mobile 2018

Siamo stati alla Design Week di Milano dove si è svolto il Salone Internazionale del Bagno 2018. Possiamo affermare che il trend delle aziende produttrici è proiettato verso la sostenibilità e il wellness. Efficienza idrica e massima allerta contro l'inquinamento indoor ma anche attenzione al benessere e al relax.

Al Salone del Mobile 2018 il bagno diventa l'ambiente centrale della casa. Abbina la funzionalità all'estetica: le forme ergonomiche e le linee morbide come massima espressione di design.

Il bagno si amplia e si trasforma divenendo Gym Space, la nuova idea di bagno wellness. Uno spazio dedicato alla palestra, con soluzioni di arredo studiate per essere utilizzate come attrezzi ginnici.

In questa 7a edizione del Salone Internazionale del Bagno è stata confermata la propensione al comfort e al benessere e una maggiore attenzione alla sostenibilità e alla qualità delle materie prime.

Un'area dedicata nel nostro Showroom.

Ci vuole molta attenzione e cura ai particolari per ricreare un piccolo centro benessere a casa propria. È per questo che abbiamo selezionato presso il nostro Showroom i migliori prodotti per il bagno e il wellness. I nostri responsabili di reparto vi aiuteranno nella scelta e vi mostreranno le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.


È arrivato il momento di rinnovare il bagno! 

Il ritorno della carta da parati, ecco le nuove te...
Sicurezza sul lavoro: da Cianciosi è cultura da se...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Cianciosi srl

via Giulio Pastore, 4 - Zona Industriale B
86039 Termoli (CB)
+39 0875 710120
cianciosi@cianciosi.com

Newsletter personalizzata

Lascia il tuo indirizzo per ricevere suggerimenti, promozioni e anteprima sulle novità.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità?

 

Segui il nostro diario su Facebook