Azienda      Seguici su Facebook       No stop 7:00 - 18:30

BLOG

Interazione uomo-edificio, l’importanza della sostenibilità ambientale

cianciosi-a-scuola-di-innovazione-201_20191118-104211_1


Da diversi anni ormai, il termine "sostenibilità" è entrato a far parte del nostro linguaggio comune. Le risorse del pianeta non possono continuare ad essere sfruttate e depredate senza conseguenze nefaste, anche perché non sono infinite. Per questo è importante perseguire l'obiettivo di uno sviluppo eco-sostenibile per il nostro pianeta.

A scuola di innovazione con la Saint Gobain Academy

Giovedì 21 Novembre, presso il Cosib (Consorzio di Sviluppo Industriale della Valle del Biferno), si terrà un interessante convegno promosso dalla Saint Gobain Academy e di cui ci facciamo promotori. L'incontro ha l'obiettivo di formare i partecipanti sulle nuove tecnologie in grado di vincere la grande sfida dei nostri tempi: creare spazi di vita confortevoli per l'uomo e allo stesso tempo rispettosi del pianeta.

Nel corso di formazione verranno presentate le migliori pratiche eco-sostenibili in campo edile, dai sistemi a secco (pareti perimetrali, muri divisori, controsoffitti) ai sistemi impermeabili (sistemi riflettenti, protezione al radon, isolamento termico-acustico delle coperture). Il corso è aperto a tutti i professionisti (agli architetti verranno riconosciuti 2 crediti formativi) e a quanti hanno a cuore la salute del pianeta.

È ormai fondamentale e non più procrastinabile trovare il giusto equilibrio tra progresso tecnologico e salvaguardia del pianeta. Una sfida impegnativa, che richiede coraggio, ma deve assolutamente essere affrontata e vinta.

Noi siamo pronti ad accogliere questa sfida!


Scarica il programma

Cersaie 2019, le tendenze per la ceramica e l’arre...

Cianciosi srl

via Giulio Pastore, 4 - Zona Industriale B
86039 Termoli (CB)
+39 0875 710120
cianciosi@cianciosi.com

 

Newsletter personalizzata

Lascia il tuo indirizzo per ricevere suggerimenti, promozioni e anteprima sulle novità.