Azienda      Seguici su Facebook       No stop 7:00 - 18:30

BLOG

Il ritorno della carta da parati, ecco le nuove tendenze 2018

copertina-carta-da-parati-glamora-cianciosi-cracco

Nel 2018 torna di moda la carta da parati. Jungle, Hygge, passando per l'Optical, e il Vintage Anni 80, ecco quali sono le tendenze del momento.


Il 2018 è l'anno dell'arredamento spiccato, mai banale. Come già anticipato al Salone del Mobile, le scelte vaghe, fumose e senza carattere, lasciano il posto a un design deciso e ben definito, materiali innovativi, alta qualità e personalità espressiva.

La carte da parati di ultima generazione sono caratterizzate da materiali qualitativamente superiori rispetto a quelle degli anni passati, utilizzano le più moderne tecniche di lavorazione e di stampa. Alta qualità ma anche ampia varietà di motivi decorativi: a tinta unita o le più moderne stampe foto realistiche.

Novità assoluta, rispetto alle carte da parati del passato, sono le proprietà fonoassorbenti grazie alla fibra di vetro che consente di assorbire i rumori e il riverbero nell'ambiente esterno, rendendo più piacevoli i momenti di convivialità e relax. Pochi millimetri di spessore in più sono in grado di migliorare il comfort acustico di una stanza. Le nuove carte da parati sono progettate per durare nel tempo in sicurezza per questo motivo hanno proprietà ignifughe, sono leggere in modo da non appesantire le pareti, facili da pulire e resistenti all'usura e alla luce. 



Scegliere una carta da parati adatta allo stile della propria casa non è semplice, subentrano dubbi e incertezze. Non si è mai sicuri che si sposi armoniosamente con il resto dell'arredamento e che dopo un po' non stufi e si abbia già voglia di cambiare.

Qui, da Cianciosi sappiamo benissimo quanto è impegnativa una decisione di questo tipo, è per questo motivo che abbiamo disposto presso la nostra sala mostra alcune postazioni di esperti, che attraverso un rendering personalizzato, facilitano la scelta. In questo modo potrete vedere in anteprima l'effetto della carta da parati all'interno della vostra casa, senza più brutte sorprese.

Una carta da parati ha un ruolo da protagonista all'interno di una stanza. Quali sono gli stili più di tendenza del 2018?


Jungle: lo stile esotico

Ormai è noto a tutti, lo stile jungle è la tendenza di quest'anno, anche per i tessuti d'arredo e le carte da parati, che si colorano di foglie, tucani e canne di bambù. Uno stile con una personalità ben definita che richiede un abbinamento in pendant difficilmente confondibile con altri stili. Infatti, il design jungle necessita di complementi d'arredo coordinati, che richiamino flora e fauna in modo lussureggiante proprio come nella giungla. 


Anni 80: il ritorno del vintage

È proprio negli anni 80 che inizia la moda della carta da parati, allora perché non ispirarsi alle tendenze di questo periodo? Grazie anche alle recenti serie TV di ultima generazione, come Stranger Things, tornano le carte da parati dai toni eccentrici e dai disegni futuristici o floreali. Pattern e fantasie optical, colori sgargianti, tessuti rock e stampe volutamente ispirate alla pop art.


Hygge: lo stile del relax

Tra le nuove tendenze delle carte da parati, si parla di relax con lo stile Hygge. Una tipologia d'arredamento originaria della Scandinavia, diffusa in breve tempo anche in Italia. Prevede colori d'arredo bianchi o al più crema, morbidi, naturali, quasi impalpabili e molto confortevoli. Carte da parati dai colori pastello, a tinta unita o con richiami a sassi e bambù. Uno stile che distende e rilassa, tra luce soffusa e colori rassicuranti. 

Noi di Cianciosi abbiamo selezionato brand che puntano su innovazione e qualità, ma che hanno anche una meticolosa attenzione per le nuove tendenze e per gli stili più cool del momento.


Inkiostro Bianco

Tutte le grafiche delle collezioni di questo brand possono essere stampate su carta da parati vinilica. Attraverso tecnologie digitali evolute è possibile realizzare pannelli con prestazioni nettamente superiori in termini di resistenza e resa rispetto alla classica cellulosa. La carta da parati viene realizzata su due strati: il lato superiore stampabile, in vinile, il retro un foglio di TNT (tessuto non tessuto). Inkiostro Bianco propone oltre 400 grafiche stampate su carta vinilica, su fibra di vetro fonoassorbente o su tela, indicata per allestimenti temporanei. Il mondo dell'arte pittorica e della grafica digitale convergono in creazioni originali dalla forte personalità. Il risultato sono tele emozionali che trasformano le pareti in complementi di design d'avanguardia.

Presenta nel 2018 la nuova collezione tessile per un total look dell'ambiente. La decorazione come elemento di espressione della propria personalità, si sposta dalle pareti alle finestre quasi a mettere in comunicazione l'interno con l'esterno, raccontando storie sempre nuove e diverse che chiedono di essere svelate. Sottile e trasparente, elegante e raffinata, la tenda in georgette stampata, trasformerà l'atmosfera conferendo all'ambiente un gusto estetico unico e volubile al tempo stesso.

La leggerezza della tenda in georgette trova piena espressione nelle grafiche di Textile Project 2018: design floreali, linee geometriche che esaltano le caratteristiche di eleganza e raffinatezza.

Il concetto di incostanza stilistica introdotta con il tessuto in taffetà trova assoluta maturazione nella tenda stampata regalando la possibilità di cambiare veste ad un ambiente con estrema facilità.

Visita il sito web: www.inkiostrobianco.com 


Glamora

Glamora è un brand con una vocazione tipicamente italiana per la qualità e l'innovazione, in ogni prodotto: le carte d'arredo sono in vinile, con texture che aggiungono una dimensione tattile alla grafica, con particolari in rilievo o effetti tessuto. Il rivestimento fonoassorbente di cui si compongono i pannelli, è un Brevetto GlamAcoustic che permette di isolare dai rumori esterni l'ambiente casalingo. Il brand realizza a richiesta e completamente su misura personalizzazioni per ogni ambiente, senza mettere confini alla libertà dei propri progettisti e designer.

Visita il sito web: www.glamora.it



Avete già in mente lo stile che volete adottare? Quale soggetto rivoluzionerà la vostra casa? Non vi resta che fotografare l'ambiente da personalizzare, prendere le misure della parete e farvi guidare dai nostri consulenti esperti sempre disponibili e generosi di consigli.  



Gli enzimi naturali che abbattono i cattivi odori
La nuova idea di bagno spa e le tendenze 2018

Cianciosi srl

via Giulio Pastore, 4 - Zona Industriale B
86039 Termoli (CB)
+39 0875 710120
cianciosi@cianciosi.com

Newsletter personalizzata

Lascia il tuo indirizzo per ricevere suggerimenti, promozioni e anteprima sulle novità.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità?

 

Segui il nostro diario su Facebook